Oltre la raccolta differenziata
Sabato 18 aprile 2009 appuntamento a Pula per la Cerimonia inaugurale del progetto "Oltre la raccolta differenziata"
Il Comune di Pula e il Centro di educazione ambientale Laguna di Nora invitano tutti a partecipare alla inaugurazione che si terrà a Casa Frau, Piazza del Popolo, alle ore 10.00.
Oltre la raccolta differenziata è un progetto pilota promosso dal Comune di Pula e dal Centro di Educazione Ambientale Laguna di Nora per favorire la diminuzione dei rifiuti e promuovere stili di vita più sostenibili per il territorio e i suoi abitanti.
L′inaugurazione dà il via alla costruzione collettiva di Schillellé, il Grande Muggine di 8 m ideato dall′artista e designer Edoardo Malagigi, docente dell′Accademia di Belle Arti di Firenze.
Intorno a Schillellé si sviluppa l′"Esagono di riflessione", un percorso espositivo composto da sei allestimenti che invita a pensare, giocare, creare, riflettere, cambiare:
La costruzione di Schillellé e il percorso espositivo proseguiranno fino al 9 maggio, quando si concluderà con la grande festa di chiusura "Omaggio a Schillellé".
Oltre la raccolta differenziata è un progetto promosso dal Comune di Pula, ideato e coordinato dal Centro di educazione ambientale Laguna di Nora con la collaborazione dello Studio Daphne, finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna-Assessorato Difesa Ambiente.
Centro di educazione ambientale Laguna di Nora, Pula - Tel. 333 1864668 - Credits