Sardinian Sustainability Film Festival
Prende il via la prima edizione del Sardinian Sustainability Film Festival, un concorso cinematografico internazionale che si terrà in Sardegna nel dicembre 2010.
Il Sardinian Sustainability Film Festival è il primo concorso internazionale realizzato in Sardegna che promuove film sulla sostenibilità, non solo sull′ambiente ma anche sulla sostenibilità sociale.
Il concorso, promosso dai Comuni di Abbasanta e di Norbello (Or) e dall′Associazione di Promozione Sociale Anima Libera, vuole offrire la possibilità di un confronto di idee sulla sostenibilità, contribuire alla promozione di valori e alla diffusione di saperi che favoriscano un futuro sostenibile, in cui l′uomo rispetti l′ambiente, gli animali, il suo simile, se stesso e le generazioni future.
Nelle due categorie previste dal concorso: documentario e fiction, i temi delle opere dovranno riguardare:
Sostenibilità ambientale
Sostenibilità sociale
Per partecipare al concorso è necessario effettuare una preiscrizione via e-mail. Verrà inviata una mail di conferma della preiscrizione. Dopo aver ricevuto la conferma è possibile inviare le opere, fino al 31 ottobre 2010, termine ultimo per la spedizione.
Possono partecipare singoli o gruppi di persone di qualsiasi età e nazionalità. La partecipazione è gratuita.
Il concorso assegnerà 12 premi da 1.000 euro ciascuno e menzioni speciali per opere di particolare valore.
La cerimonia di premiazione si terrà il 30 dicembre 2010. Durante la manifestazione, che si svolgerà ad Abbasanta e Norbello, verranno proiettate le opere premiate e si svolgeranno eventi collaterali sui temi del concorso.
Modalità di partecipazione e maggiori informazioni si trovano sul sito del Sardinian Sustainability Film Festival.
Centro di educazione ambientale Laguna di Nora, Pula - Tel. 333 1864668 - Credits