Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Anche quest′anno si svolgerà, dal 20 al 28 novembre, la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. E proprio in questi giorni è partita la campagna adesioni: partecipa anche tu!

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti è un′iniziativa nata all′interno del Programma LIFE+ della Commissione Europea per promuovere maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e a porre in evidenza l′impatto dei nostri consumi sull′ambiente e sui cambiamento climatici.

Dopo il successo della prima edizione, il Comitato promotore nazionale (Ministero dell′Ambiente, Provincia di Torino, Rifiuti 21 Network, Federambiente, AICA, Legambiente, E.R.I.C.A. Soc. Coop., Eco dalle Città) invita pubbliche amministrazioni, associazioni, imprese, scuole e cittadini a partecipare.

Possono aderire tutti: con un′idea, un impegno, un′azione, un progetto mirati a ridurre la produzione dei rifiuti.

La scheda di adesione è disponibile sui siti internet ufficiali della Settimana (www.ewwr.eu e www.menorifiuti.org) e sui siti dei componenti il Comitato.

Nei siti si trovano anche utili suggerimenti e materiali informativi oltreché un archivio di notizie e fotografie sulle azioni dello scorso anno.

Per saperne di più:

vai al sito ufficiale italiano

vai al sito europeo

guarda un video dell′edizione scorsa (su YouTube)

 


Centro di educazione ambientale Laguna di Nora, Pula - Tel. 333 1864668 - Credits