Il Centro visite

Tra la laguna e il mare

Da una parte l'ampio specchio lagunare e le sue acque tranquille e ricche di vita. Dall'altra il mare, vasto fino all'orizzonte. Li separa la penisola di Fradis minoris, un'antica spiaggia ricca di inclusioni fossili.

Qui, immerso nella macchia mediterranea si trova il Centro "Laguna di Nora".

Ti accompagneremo alla scoperta di questo ambiente unico dove imparerai a riconoscere le essenze profumate della macchia e le specie che popolano le coste del Mediterraneo.

Potrai immergerti in mare e osservare i bassi fondali della baia che tra i pesci e le stelle marine custodiscono le tracce di una storia millenaria.

Potrai scivolare con la canoa sulle acque calme della laguna di Nora, tra le insenature, gli isolotti e la foce del fiume per ammirare il volo degli aironi e le sagome dei pesci che ti nuotano accanto.

Il senso di un'esperienza in laguna

La visita che ti proponiamo è un'esperienza di conoscenza e un'esperienza dei sensi. Perché siamo convinti che per conoscere l'ambiente sia necessario guardarlo, sentirlo, ascoltarlo. Solo così si può imparare ad averne rispetto e a difenderlo.

Dopo la visita ti consigliamo una sosta nella terrazza panoramica sulla baia di Nora, per trattenere il ricordo e raccogliere le emozioni che l'esperienza in laguna avrà saputo donarti.

Il Centro visite è aperto al pubblico da giugno a settembre. Al di fuori di questo periodo si organizzano visite solo su prenotazione per gruppi di minimo 15 persone.


Se vuoi ricevere informazioni, organizzare e personalizzare la tua visita nel nostro Centro scrivici!


Centro di educazione ambientale Laguna di Nora, Pula - Tel. 070.9209544 - Credits