logo della Settimana Unesco 2009Città e cittadinanza: Pula partecipa alla Settimana Unesco

Il Comune di Pula e il Centro di Educazione Ambientale "Laguna di Nora" invitano tutti i cittadini alla presentazione del progetto "La città che vorrei", che si terrà sabato 14 novembre 2009, alle 10,00 nella Sala Consiliare del Comune.

Con questo progetto Pula partecipa alla Settimana Unesco di Educazione allo Sviluppo Sostenibile, che si svolge in tutta Italia dal 9 al 15 novembre, dedicata al tema Città e cittadinanza.

Gli spazi verdi pubblici e i giardini privati, tradizione e vanto di Pula, sono al centro del progetto "La città che vorrei" che coinvolgerà tutti i cittadini.

Bambini, ragazzi, famiglie, amministratori, insegnanti, imprenditori, artigiani, associazioni, sono invitati non soltanto a esprimere il proprio punto di vista sul tema ma anche a ripensare tutti insieme il "cuore verde" della propria città.

 

"La città che vorrei" è un progetto finanziato dalla Regione Sardegna - Assessorato Regionale della Difesa dell′Ambiente.

Programma dell′incontro:

ore 10.00 • Walter Cabasino, Sindaco di Pula: "Pula e la Settimana Unesco"

ore 10.15 • Daniela Fadda, CEAS Laguna di Nora: "La città che vorrei. Un progetto di cittadinanza attiva"

ore 10.30 • Proiezione del materiale informativo sul progetto

ore 10.45 • La parola ai cittadini di Pula

 

La Settimana Unesco nasce nell′ambito del Decennio dell′Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2005-2014, la campagna mondiale proclamata dall′ONU per diffondere valori, conoscenze e stili di vita orientati al rispetto del bene comune e delle risorse del pianeta. Il suo primo obiettivo è di sviluppare negli individui come nelle collettività, negli enti locali come nelle imprese capacità operative e di azione responsabile finalizzate ad una città ecologica e solidale, fondata su nuovi stili di vita, improntati su una cittadinanza consapevole e partecipata.

Per saperne di più:

scarica la brochure (formato pdf, dal sito della Settimana Unesco)

 


Centro di educazione ambientale Laguna di Nora, Pula - Tel. 333 1864668 - Credits